crossorigin="anonymous"> crossorigin="anonymous">
top of page

16 cose da fare in Senegal e Dakar: quando visitare, ottimi hotel, voli, safari e tour

Updated: Sep 15, 2021

Consigli veloci


Informazioni generali: Senegal circonda quasi il Gambia, un paese che occupa uno stretto lembo di terra lungo le rive del fiume Gambia, che separa la regione meridionale del Casamance del Senegal dal resto del paese. Il Senegal condivide anche un confine marittimo con Capo Verde. La capitale economica e politica del Senegal è Dakar.


Temperatura: Il periodo migliore dell'anno per recarsi in Senegal è tra novembre e maggio, durante la stagione secca. Durante questo periodo, la temperatura tende ad essere intorno ai 25 gradi Celsius.


Lingua: Il Senegal ha il francese come lingua ufficiale, sebbene solo il 12% della popolazione lo parli.


Valuta: Franco CFA (XOF) ca. 1$ =538 XOF 1€=656 XOF


Prezzi del cibo:Pasto in un ristorante economico=10 EUR,Pasto per 2 persone, Ristorante di fascia media=65 EUR


Puoi trovare maggiori informazioni sul visto qui.


Ora ti delizieremo con le 16 cose da fare in Senegal e Dakar e la guida di viaggio definitiva. Goditi i consigli che ti offriamo per voli, attività, viaggi e hotel!


Plage Hydrobase

16 cose da fare in Senegal e Dakar: quando visitare, ottimi hotel, voli, safari e tour
16 cose da fare in Senegal e Dakar: quando visitare, ottimi hotel, voli, safari e tour

Parc national des îles de la Madeleine


Mosquée Massalikoul Djinane

Dakar Cathedral è la chiesa episcopale dell'arcidiocesi cattolica di Dakar nella capitale senegalese Dakar. Fu consacrata il 2 febbraio 1936 dall'arcivescovo di Parigi cardinale Jean Verdier.


I migliori hotel che consigliamo a Dakar:Oasis Guest House,Hotel Jardin Savana Dakar,Hotel L'Adresse Dakar


Pont Faidherbe

Il Pont Faidherbe è l'unico ponte che collega il centro storico di Saint-Louis in Senegal sul braccio principale del fiume Senegal con i distretti più recenti sulla sponda orientale sinistra del fiume. Prende il nome dall'ex governatore francese della colonia del Senegal, il generale Louis Faidherbe.


Mosque of the Divinity

Dindefelo Falls

Le cascate Dindefelo si trovano nella regione di Kédougou, nello stato del Senegal, nell'Africa occidentale. Si trovano a circa 38 chilometri a sud-ovest di Kédougou. La cascata è alta circa 100 metri e si tuffa in una conca in una valle dentellata sul margine settentrionale degli altopiani di Dindéfelo, utilizzata anche per il nuoto.


Somone Lagoon Reserve

Great Mosque of Touba

La Grande Moschea di Touba è il più grande edificio della città di Touba, nell'ovest dello stato del Senegal, nell'Africa occidentale, e una delle più grandi moschee in Africa.


Nationalpark Delta du Saloum

Il Parco Nazionale del Delta du Saloum si trova sulla costa atlantica senegalese della regione di Fatick all'interno del delta dei fiumi Saloum e Sine. La sua superficie è di 76.000 ettari.


Monument de la Renaissance africaine

Il Monument de la Renaissance africaine o Monumento del Rinascimento africano è una statua in bronzo alta 49 metri nella capitale senegalese Dakar. Il monumento è stato eretto a Capo Verde su uno dei coni di basalto conosciuti come Les Mamelles nel distretto di Ouakam ed è la statua più alta d'Africa.

Djoudj National park

Il Parco nazionale di Djoudj, nel nord del Senegal, è la terza riserva di uccelli più grande del mondo. È stato un santuario di Ramsar dal 1977 e patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1981.

House of the Slaves

Gorée è un'isola al largo della costa del Senegal, al cui territorio appartiene. Divenne nota come simbolo della deportazione degli schiavi attraverso l'Atlantico. La misura in cui la tratta degli schiavi è stata effettuata tramite Gorée è valutata in modo diverso. Indipendentemente da ciò, l'isola è diventata un memoriale per la tratta degli schiavi con la Maison des Esclaves. Dal 1978 l'isola è un patrimonio culturale mondiale sotto la protezione speciale dell'UNESCO.

Lake Retba, chiamato anche Lago Rosa, è un lago salato in Senegal. Si trova a 35 km a nord-est della capitale Dakar.Lac Rose ha preso il nome dal suo colore rosa unico, causato dalle alghe alofile della specie Dunaliella salina, particolarmente visibile nella stagione secca. Le alghe producono un pigmento rosso che supporta l'assorbimento della luce solare per generare più del vettore energetico ATP. Secondo altre fonti, il colore è causato da cianobatteri non specificati.


Ora che vi abbiamo presentato le meraviglie e le principali attrazioni di questo bel paese, vogliamo aiutarvi a visitarle. Abbiamo cercato tutto ciò di cui hai bisogno: hotel, case vacanza, tour, noleggio auto, aerei e crociere in questi luoghi meravigliosi. Presentiamo anche diverse opzioni per ogni categoria in modo che tu possa confrontare i prezzi e trovare l'opzione migliore per la tua vacanza da sogno. Siamo riusciti a trovare le tre migliori società che forniscono hotel, case vacanza e trasporti. Questi sono: Booking.com, Trip.com e Crediti di prenotazione. Abbiamo già testato queste aziende, siamo rimasti molto soddisfatti e le consigliamo caldamente.


If you want to order a flight for these wonderful destinations we have the perfect solution for you! Qatar Airways is an award-winning airline and one of the biggest company in the world with unprecedented expansion, flying to over 160 destinations worldwide.


Auto Europe Car Rental,offre ai clienti le migliori tariffe e servizi nel settore! Offrono ai viaggiatori le migliori tariffe in 20.000 punti di ritiro in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Il vantaggio di Auto Europe: cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del ritiro, miglior tariffa garantita, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 Hotline di assistenza dal ritiro alla consegna. Approfitta ora di uno sconto del 30%!

Cruise Critic è il principale sito di recensioni di crociere, che ospita la più grande community di crociere al mondo. Più di sei milioni di persone, da chi naviga per la prima volta ad accanito fan delle crociere, visitano Cruise Critic ogni mese per ricercare e pianificare le loro crociere, entrare in contatto con altri crocieristi e condividere la loro passione per le crociere.


Se mai volessi visitare uno di questi posti meravigliosi, ti consiglio 2 siti web dove puoi acquistare viaggi molto più economici rispetto a quando li acquisti quando arrivi a destinazione. È sempre bello poter risparmiare un po' di soldi!



Se hai l'opportunità di visitare il Senegal e vuoi trovare i migliori ristoranti, puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno qui.



References



 
 
 

©2021 by Travel Lovers/Bucket List.  all rights reserved

bottom of page